Arte Orafa

 

 
 
 
 
 
 
 

In un mercato in continua evoluzione, il settore della gioielleria non lascia spazio all’improvvisazione. Oggi con le nuove tecnologie, è diventato uno dei settori nei quali è necessaria competenza e professionalità, elementi fondamentali per essere vicini ai propri clienti e per fornire loro un’adeguata consulenza nell’acquisto di un gioiello.

Tutte queste qualità si ritrovano nella gioielleria Arte Orafa a Todi, azienda a gestione familiare.

Il primo della famiglia Jovine a dedicarsi a questa attività fu il signor Rocco, nonno dell’attuale proprietario e padre del signor Bruno, che fondò l’attività nel 1962 come orologiaio e gioielliere. Successivamente nel 1988 entrò in azienda l’attuale proprietario Andrea Jovine, che si occupa sia del laboratorio orafo sia della gestione dell’intera attività.


 
 
 
 
 
 
 
Andrea Jovine si è formato direttamente all’interno di un laboratorio orafo di proprietà dello zio Giovanni, maestro orafo in Terni, imparando subito le prime nozioni sui metalli nobili e ad utilizzare lime, pinze, traforo e tutti gli attrezzi da laboratorio.

Tutto quello che si può ammirare è uscito dalle sue mani: anelli, spille, orecchini, bracciali, vengono progettati e realizzati con infinita pazienza e raffinatezza, utilizzando oro, argento e pietre preziose.

Ogni gioiello realizzato da Arte Orafa è un lavoro autentico, unico, pieno di artigianalità e passione, nascendo prima da un’idea, disegno e infine la realizzazione.