Laboratorio orafo a Todi

 

 
 
 
 
pezzi unici orafo
 
 
 
 
All’interno della gioielleria, il signor Andrea realizza gioielli non solo ornamentali, ma soprattutto strumento di un messaggio sentimentale. La storia dell’arte orafa è la storia dell’uomo, dei suoi usi e costumi, del suo modo di essere, di vivere, di esprimersi, di comunicare. Si può consapevolmente ipotizzare che il gioiello sia nato con l’uomo, o meglio con l’uomo cosciente e consapevole del bello.
L’orafo Andrea Jovine utilizza la tecnica di lavorazione a mano, quella più antica e la lavorazione a sbalzo, l’incisione e la cesellatura. Inoltre, nel laboratorio orafo a Todi, si effettuano lavori di prototipazione in cera del gioiello, a mano o con stampante 3D.

Il nostro laboratorio orafo si occupa di creazione e produzione di gioielli. Si producono preziosi con diamanti, rubini, zaffiri, smeraldi, acque marine e pietre semipreziose.

Arte Orafa effettua anche riparazioni e trasformazione gioielli. Ripara qualsiasi oggetto in oro o argento, mette a misura anelli, modifica e trasforma gioielli, restaura oggetti antichi, crea oggetti con pietre e disegni del cliente.

Incisioni a mano: far scorrere la punta del bulino sul metallo è l’abilità che deve possedere l’incisore, insieme a doti naturali come una bella calligrafia o la capacità di disegnare. Si incidono nomi all’interno delle fedi matrimoniali, nelle targhette dei bracciali, sugli anelli a scudo.

Incastonatura pietre: si incastonano pietre a griffes, a pavè e a battuta.

Si infilano tutti i tipi di fili di perle o pietre dure.

Il laboratorio orafo di Todi offre i suoi servizi ai comuni di Perugia, Marsciano, Massa Martana, Giano dell'Umbria, Deruta, Acquasparta.